Casa Famiglia La Casa dei Nonni Oltrepo'
La Casa dei Nonni Oltrepo' è una struttura specializzata nel fornire attività socio-assistenziale agli anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti.
La struttura è ubicata a Canneto Pavese, frazione Monteveneroso in provincia di Pavia, precisamente in Via Costirolo n.30.
Presso la casa famiglia si svolgono attività finalizzate al benessere e al sostegno degli ospiti, attraverso un ambiente che richiama quello
di una famiglia e grazie alla collaborazione di personale altamente qualificato.
Il servizio alberghiero della struttura è compensivo di ristorazione e somministrazione di cibo e bevande durante i pasti e spuntini fuori pasto.
Il menù viene opportunamente studiato ed integrato secondo la stagione, le esigenze mediche e le preferenze degli ospiti, in modo da offrire un’alimentazione varia per accontentarne i gusti.
La retta comprende anche, senza ulteriori costi a carico dell'ospite e su necessità: il servizio guardaroba, lavanderia/stireria di indumenti personali e biancheria, pulizia della camera e piccole riparazioni.
Vengono forniti i prodotti necessari per una corretta igiene personale (sapone, shampoo, bagnoschiuma).
Gli ospiti della Casa Famiglia per Anziani sono seguiti da Operatori Socio Sanitari sempre presenti in struttura, che offrono supporto e aiuto nelle attività quotidiane, stimolando la socializzazione e controllando che l’auto-somministrazione delle terapie farmacologiche avvenga correttamente.
Per garantire il massimo del benessere psicofisico, durante la settimana intervengono poi anche educatori ed animatori, che si dedicano a tenere attiva e reattiva la mente e lo spirito dell'ospite, che ha la possibilità di effettuare attività motoria per contribuire al mantenimento e al miglioramento delle abilità presenti.
Dalle feste di compleanno alle gite fuoriporta, le passeggiate in collina, e la ginnastica dolce, i giochi di società, i nostri ospiti potranno sempre sentirsi apprezzati come in famiglia.
La C.A.S.A. è servita da Operatori Socio Sanitari sempre presenti in struttura, per garantire il benessere e la salute degli ospiti
Il riferimento medico in caso di necessità è il medico di base del comune di Canneto Pavese.
L'intervento dell'infermiere avviene solo su indicazione del medico di base, in caso di necessità.
P. IVA 02909360188